GREAT PEOPLE

 

Queste sono alcune delle frasi che raccolgo lungo il cammino; ne faccio tesoro, ne traggo ispirazione, provo ad accoglierne il senso profondo o a volte anche solo l’ironia..
Magari ne trovi una che fa per te, o che senti appropriata in un particolare momento della tua vita, così come spesso è capitato a me.

FOTO - Scultura commemorativa per il 50esimo anniversario dell’arresto di Nelson Mandela a causa dell’apartheid ad Howik in Sudafrica, dell’artista italiano Marco Cianfanelli. L’opera è composta da 50 lame d’acciaio alte 10 metri, una per ogni anno a partire dal 1962 – anno dell’arresto di Mandela – che simboleggiano le sbarre della prigione che l’attivista ha dovuto “guardare” per oltre 27 anni. Le sbarre sono disposte nel punto esatto in cui il politico fu arrestato e ad un primo sguardo sono disposte sul terreno in maniera irregolare: viste però dalla giusta angolazione, cioè quella frontale, formano il profilo del 94enne vincitore del Premio Nobel per la Pace.

A
B
C D E F G H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S T
U
V
W
X
Y
Z

 

BANANA YOSHIMOTO

In ogni caso la felicità è sempre dietro l'angolo: la felicità arriva all'improvviso, indipendentemente dalla situazione e dalle circostanze, tanto da sembrare spietata […]. È imprevedibile come lo sono le onde e il tempo.


BENAZIR BHUTTO

Una nave in porto è al sicuro...ma non è per questo che le navi sono state costruite.


BENJAMIN FRANKLIN

Chi s’innamora troppo di sé stesso, non avrà contendenti.


BLAISE PASCAL

Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.



BRIAN TRACY

Non puoi controllare quello che ti succede, puoi solo controllare le tue reazioni nei confronti di quello che ti succede.


BRUCE SPRINGSTEEN

Un anziano impiegato di un albergo un giorno mi diede il consiglio ancora alla base della mia vita: non prendertela mai troppo.

BUDDHA

Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza.

Ciò che siamo è il risultato di ciò che pensiamo.

Non c'è niente di costante, tranne il cambiamento.

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.

Meno avete, e meno dovete preoccuparvi.

 

e-max.it: your social media marketing partner