GREAT PEOPLE

 

Queste sono alcune delle frasi che raccolgo lungo il cammino; ne faccio tesoro, ne traggo ispirazione, provo ad accoglierne il senso profondo o a volte anche solo l’ironia..
Magari ne trovi una che fa per te, o che senti appropriata in un particolare momento della tua vita, così come spesso è capitato a me.

FOTO - Scultura commemorativa per il 50esimo anniversario dell’arresto di Nelson Mandela a causa dell’apartheid ad Howik in Sudafrica, dell’artista italiano Marco Cianfanelli. L’opera è composta da 50 lame d’acciaio alte 10 metri, una per ogni anno a partire dal 1962 – anno dell’arresto di Mandela – che simboleggiano le sbarre della prigione che l’attivista ha dovuto “guardare” per oltre 27 anni. Le sbarre sono disposte nel punto esatto in cui il politico fu arrestato e ad un primo sguardo sono disposte sul terreno in maniera irregolare: viste però dalla giusta angolazione, cioè quella frontale, formano il profilo del 94enne vincitore del Premio Nobel per la Pace.

A
B
C D E F G H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S T
U
V
W
X
Y
Z

 

HAZRAT INAYAT KHAN

L'uomo felice è colui che fa del bene agli altri; l'uomo infelice è colui che si aspetta il bene dagli altri.


HELEN KELLER

Quando una porta di felicità si chiude, un'altra si apre;
ma spesso restiamo a fissare cosi a lungo la porta chiusa
da non riuscire a scorgere quella che ci è stata aperta.


HENRY DAVID THOREAU

Non importa quello che stai guardando ma quello che riesci a vedere.


HENRY FORD

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.


HERMANN HESSE

Vedrai che capirai, se non sentirai solo con le orecchie.

e-max.it: your social media marketing partner