GREAT PEOPLE

 

Queste sono alcune delle frasi che raccolgo lungo il cammino; ne faccio tesoro, ne traggo ispirazione, provo ad accoglierne il senso profondo o a volte anche solo l’ironia..
Magari ne trovi una che fa per te, o che senti appropriata in un particolare momento della tua vita, così come spesso è capitato a me.

FOTO - Scultura commemorativa per il 50esimo anniversario dell’arresto di Nelson Mandela a causa dell’apartheid ad Howik in Sudafrica, dell’artista italiano Marco Cianfanelli. L’opera è composta da 50 lame d’acciaio alte 10 metri, una per ogni anno a partire dal 1962 – anno dell’arresto di Mandela – che simboleggiano le sbarre della prigione che l’attivista ha dovuto “guardare” per oltre 27 anni. Le sbarre sono disposte nel punto esatto in cui il politico fu arrestato e ad un primo sguardo sono disposte sul terreno in maniera irregolare: viste però dalla giusta angolazione, cioè quella frontale, formano il profilo del 94enne vincitore del Premio Nobel per la Pace.

A
B
C D E F G H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S T
U
V
W
X
Y
Z

 

KAHLIL GIBRAN

Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude.
Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell’oscurità delle caverne.


KRISHNAMACHARYA


Sappiate bene dove siete e vedete con chiarezza dove volete andare. Tracciate una linea diritta tra i due punti e seguitela senza desistere.


KRISHNAMURTI


La rivoluzione interiore va fatta da sé per sé, nessun maestro o guru può insegnarti come fare.

e-max.it: your social media marketing partner