GREAT PEOPLE

 

Queste sono alcune delle frasi che raccolgo lungo il cammino; ne faccio tesoro, ne traggo ispirazione, provo ad accoglierne il senso profondo o a volte anche solo l’ironia..
Magari ne trovi una che fa per te, o che senti appropriata in un particolare momento della tua vita, così come spesso è capitato a me.

FOTO - Scultura commemorativa per il 50esimo anniversario dell’arresto di Nelson Mandela a causa dell’apartheid ad Howik in Sudafrica, dell’artista italiano Marco Cianfanelli. L’opera è composta da 50 lame d’acciaio alte 10 metri, una per ogni anno a partire dal 1962 – anno dell’arresto di Mandela – che simboleggiano le sbarre della prigione che l’attivista ha dovuto “guardare” per oltre 27 anni. Le sbarre sono disposte nel punto esatto in cui il politico fu arrestato e ad un primo sguardo sono disposte sul terreno in maniera irregolare: viste però dalla giusta angolazione, cioè quella frontale, formano il profilo del 94enne vincitore del Premio Nobel per la Pace.

A
B
C D E F G H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S T
U
V
W
X
Y
Z

 

MADRE TERESA DI CALCUTTA

Non sapremo mai 
quanto bene può fare
un semplice sorriso.

Se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle.

Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.

Sii felice ora.
Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere dei figli, di vederli sistemati, di perdere quei dieci chili, che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.
Non c'è momento migliore di questo per essere felice, perché la felicità è un percorso, non una destinazione.
Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla come se non ti vedesse nessuno.
Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi, e i giorni diventano anni. Ma l'importante non cambia, e la tua forza, la tua convinzione, non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via ogni ragnatela.
Dietro ogni traguardo c’e' una nuova partenza. Dietro ogni risultato c'è una nuova sfida.
Finché sei vivo, sentiti vivo e vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.


MAHATMA GANDHI

La felicità è quando ciò che pensi, che dici e che fai sono in armonia.

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.

Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente.

L'uomo vive dove abita la sua anima.


MARCEL PROUST

Il vero viaggio di ricerca non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.



MARCO AURELIO

Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità, ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena.


MARC TWAIN

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.


MARK FISHER

Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono è molto più importante che cento persone credano in te quanto tu non ci credi.


MARILYN MONROE

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.


MASSIMO GRAMELLINI

Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.

Quando un sogno ti resta incollato addosso per molto tempo significa che non è più un'illusione, ma un segnale che ti sta indicando la tua missione nella vita.


MAURIZIO MORELLI

Il saggio dice ciò che fa, non fa ciò che dice.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner